Domotica

Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.

DOMOTICA1

La parola domotica deriva dalla congiunzione di due parole greche domos che significa casa e titemi che significa disporre/ordinare. Inoltre il suffisso greco ticos indica le discipline di applicazione.

Domotica quindi significa ordinare la casa.

La domotica in realtà esiste da sempre, perché da sempre l’essere umano ordina il proprio spazio abitativo secondo le proprie esigenze ed uno stile che lo contraddistinguono.

Oggi la domotica indica un nuovo modo di governare la casa utilizzando le tecnologie informatiche: l’home automation, cioè l’automazione e il controllo remoto degli apparati domestici. Con l’home automation si ha un risparmio energetico, poiché si razionalizza ed ottimizza l’uso delle risorse (energia elettrica, acqua, gas..), si salvaguardia l’ambiente, si rende più sicura la casa e si risparmia tempo.

In ogni spazio, oltre al tradizionale impianto elettrico, possono essere presenti videocitofoni, sistemi di antifurto e videocontrollo, di climatizzazione e riscaldamento, impianti per la distribuzione di audio, video e contenuti multimediali, anche direttamente da internet.

Una soluzione integrata e correttamente studiata per le esigenze del cliente permette di far funzionare tutti questi impianti in armonia, aumentando le prestazioni in termini di facilità di uso, di risparmio e di controllo remoto.

L’installazione a moduli e l’integrazione funzionale dei diversi dispositivi offrono la libertà di scegliere quali applicazioni adottare fin da subito e quali integrare nel futuro, senza importanti interventi strutturali e con un’ottima gestione dei costi.

Nell’ambito dei nostri lavori in campo domotico ci affidiamo ai prodotti COMELIT.

COMELIT

GUARDA I VIDEO PER SCOPRIRNE DI PIÚ

SIMPLE HOME

Automazione domestica per una migliore qualità della vita.

————————————————————————————————————————————————————————————————–

PLANUX MANAGER

Tutta la sicurezza, il risparmio e la qualità della vita che desiderate, completamente a portata di dito.